Tanti aggiornamenti musicali e poetici!

– Dopo i tre concerti personali intitolati “Io, Chopin & Edgar Allan Poe” (è online un video tratto da uno dei concerti: per vederlo cliccate qui), Licia ha partecipato ad un workshop di composizione ad Ancona, per il quale è stata selezionata insieme ad altri 11 giovani compositori in Italia, con:
Beppe Carletti (tastierista e fondatore dei Nomadi)
Leena Peisa (tastierista della band finlandese Lordi)
Cosimo Binetti (chitarrista dei The Dogma)
Paolo Marzocchi (compositore di musica classica)
Stefano Sasso (compositore di musica per cortometraggi)
Diego Galeri (ex batterista dei Timoria).

– Sempre a maggio, Licia ha girato un po’ l’Italia con gli Spiral69 (Caserta, Matera, Torino, Genova) e ha partecipato alle registrazioni per il prossimo album del progetto.

– Sta componendo musiche per un film-documentario diretto da Paolo Cochi.

– Sta partecipando con la sua band (The Dark Side of Venus)>>Clicca qui per leggere tutto

Be Sociable, Share!

Licia Missori - Dopo i tre concerti personali intitolati "Io, Chopin & Edgar Allan Poe" (è online un video tratto da uno dei concerti: per vederlo cliccate qui), Licia ha partecipato ad un workshop di composizione ad Ancona, per il quale è stata selezionata insieme ad altri 11 giovani compositori in Italia, con: Beppe Carletti (tastierista e fondatore dei Nomadi) Leena Peisa (tastierista della band finlandese Lordi) Cosimo Binetti (chitarrista dei The Dogma) Paolo Marzocchi (compositore di musica classica) Stefano Sasso (compositore di musica per cortometraggi) Diego Galeri (ex batterista dei Timoria).

- Sempre a maggio, Licia ha girato un po' l'Italia con gli Spiral69 (Caserta, Matera, Torino, Genova) e ha partecipato alle registrazioni per il prossimo album del progetto. - Sta componendo musiche per un film-documentario diretto da Paolo Cochi. - Sta partecipando con la sua band (The Dark Side of Venus) a due contest (Giuliano Rock Festival e Nuway Festival, rispettivamente a Giulianello in provincia di Latina e a Roma). E' stata da poco in studio di registrazione con gli altri venusiani per incidere il brano "He walks around", che sarà pubblicato nella compilation del Giuliano Rock Festival dall'etichetta Terre Sommerse. I quarti di finale del Giuliano Rock Festival si terranno mercoledì 16 giugno alla Cantinaccia (Giulianello, via della Resistenza 12) mentre la Finale del Nuway Festival avrà luogo martedì 22 giugno alla Locanda Atlantide (Roma, via dei Lucani 12). Chiaramente siete invitati a partecipare e a supportare la band! - Infine, Licia è stata premiata con la pubblicazione in antologie a due concorsi poetici: Premio Albero Andronico con "Il mistero" (nella categoria "Testo per una canzone") e UniArts Scritture 2010 con "Dublino sta svanendo". Ecco i link per leggere le poesie: Il mistero: http://www.liciamissori.it/?page_id=477 Dublino sta svanendo: http://www.liciamissori.it/?page_id=474 - Per chi utilizza Facebook, è stata creata da pochi giorni la pagina dedicata a Licia Missori: http://www.facebook.com/pages/Licia-Missori/121849957846911?ref=ts - Ultimissima cosa, questo sabato (12 giugno) Licia chiuderà il saggio degli allievi dell'Associazione Adolphe Appia suonando l'Adagio della Sonata "Patetica" n.8 op.13 di Beethoven e il brano "Heal the world" di Michael Jackson. Appuntamento alla Sala Baldini (Roma, Piazza Campitelli 9) alle ore 17, ingresso libero. 🙂
Be Sociable, Share!

0 comments on “Tanti aggiornamenti musicali e poetici!Add yours →

Lascia un commento